Reparto Taglio

La produzione dei capi è un procedimento complesso che consiste nell’assemblaggio di diversi elementi distinti (ad esempio le parti anteriori e posteriori dei pantaloni, le tasche, ecc…).

Per il taglio vengono utilizzati dei cartamodelli (con forme e taglie diverse) che si collocano sul tessuto per tagliarlo a seconda dello scopo, le parti ritagliate vengono poi assemblate.

Successivamente segue il taglio degli accessori sulla stessa pezza (ad esempio le tasche), la loro raccolta ed etichettatura. I componenti vengono inviati al proprio reparto successivo.

foto di gruppo
foto di gruppo

Reparto Confezionamento

Il reparto confezionamento è la fase successiva del processo di produzione dei capi: i componenti provenienti dal reparto taglio vengono qui assemblati, cuciti e rifiniti. Viene poi eseguito dagli operatori un attento controllo generale per garantire che le caratteristiche del capo coincidano con gli elevati standard di qualità perseguiti da Contessa 3C.

In una fase successiva i prodotti vengono sapientemente ed accuratamente stirati e collocati su una rastrelliera confezionata ed inviati al centro di distribuzione.

Reparto Spedizione

Questa è l’ultima fase del processo produttivo: qui i vari capi confezionati vengono raggruppati per destinazione e spediti fisicamente ai relativi committenti.

foto di gruppo